Una delle priorità dello studio consiste nel tutelare ogni condomino nella massima trasparenza; garantire la serenità e la consapevolezza che qualsiasi cosa accada saremo sempre presenti e pronti, con le migliori soluzioni e competenze.

Lo STUDIO nella GESTIONE IMMOBILIARE prevede la massima flessibilità e disponibilità nei confronti della clientela, dando risposte adeguate e competenti alle richieste più differite, nel più breve tempo possibile.

Tutti i servizi e interventi sono impostati, seguiti e supervisionati direttamente dall’Amministratore Condominiale Geom. Salvatore Infantino.  Garantiamo :

  • Costanza
  • Precisione e trasparenza nella contabile “possibilità di consultare anche sul sito dedicato ad ogni singolo complesso immobiliare”
  • Rapidità e completezza degli interventi
  • Ottimizzazione dei risultati e costi con il massimo risultato
  • Accuratezze nell’esame delle problematiche tecnico-giuridiche, mediante incontri di approfondimento con il consiglio di condominio e consulenze mirate alle problematiche
  • Scrupolosa attenzione alle richieste di tutti i signori condomini : tutti i condomini dispongono anche del numero di cellulare dell’Amministratore, una bacheca sul sito e social per varie comunicazioni.

LA GESTIONE IMMOBILIARE

  • Poiché il condominio si porre in rilievo sempre più come un’Azienda è necessario che come tale venga gestito dagli amministratori condominiali come manager.
    Si ritiene quindi doveroso operare nel seguente modo più aggiornato e professionale possibile seguendo corsi e mettendo la passione per il proprio lavoro:
  •  Predisporre una “fotografia” dello stato di fatto degl’immobili e dei luoghi di pertinenza
  • Ottimizzare gli impianti tecnologici sia in termini di innovazione che di riduzione e dei costi per anche una migliore vivibilità dei locali.
  • Programmare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, nel rispetto degli obblighi di legge a cui il condominio è sottoposto (al fine di garantire la sicurezza nello stesso e la massima efficienza).

Con la massima operatività, come standard metodologico e qualitativo per una miglior, lineare e corretta gestione del Condominio, si provvederà durante l’anno, alle seguenti attività:

  • Esecuzione delle delibere assembleari con la massima scrupolosità
  • Gestione e amministrazione condominio in maniera professionale
  • Predisposizione e invio del rendiconto, del riparto e della situazione di cassa
  • Riscossione delle quote condominiali tramite bollettini, bonifici, riscossioni in studio o con versamenti Paypal “previa fattibilità dei Conti Correnti”
  • Verifica del corretto uso delle cose comuni e del rispetto del regolamento di condominio e delle regole pattuite
  • Convocazione e resoconto dell’assemblea annuale di approvazione del rendiconto in preventivo e a consuntivo, vari punti
  • Tenuta dei rapporti con le proprietà contigue per una miglior convivenza nella possibilità e disposizione di quest’ultimi
  • Cura dei rapporti con la pubblica amministrazione, con i fornitori del condominio e con i dipendenti
  • Consultazione di consulenti esterni quando e se necessità
  • Conservazione dell’archivio dei documenti per i tempi richiesti dalla legge e privacy
  • Ricerca di fornitori con richiesta di preventivi per una miglio visione della situazione del mercato per ottimizzare i costi e i servizi
  • Stipula di nuovi contratti di assicurazione e verifica aggiornamento dei contratti in corso
  • Gestione della contabilità svolta aprendo un conto corrente intestato al condominio (e/o utilizzando l’esistente) , recependo totalmente le direttive della legge di riforma del condominio:
  1. Compilazione del Consuntivo delle spese annuali, con Bilancio di Verifica rispetto al Preventivo e predisposizione di una RELAZIONE SINTETICA ANNUALE che evidenzi l’andamento gestionale (rispetto al previsione iniziale), focalizzando le voci di spesa maggiormente significative che hanno caratterizzato il rendiconto; tutto nei 60 giorni successivi alla chiusura dell’Esercizio ed in tempi, comunque, più ristretti per poter effettuare ogni controllo e riconciliazione patrimoniale.
  2. Elaborazione di un elenco sintetico ma analitica dei costi sostenuti, con indicazione puntuale e sistematica di importi, ditte, data di pagamento delle fatture e dettagliata descrizione dei singoli interventi effettuati e verifiche.
  3. Convocazione di Assemblea Ordinaria ed eventuali Assemblee Straordinarie
  4. Partecipazione diretta sia dell’Amministratore condominiale che delle imprese ad accertamenti e verifiche sui lavori, con accessi e visite per individuare primarie necessità, anche mediante sopralluoghi presso il Condominio da parte di Tecnici e imprese incaricati
  5. Predisposizione ragionata e pianificata di un preventivo annuale e relativa ripartizione delle spese
  6. Programmazione periodica di Riunioni con i Signori Consiglieri per:
    A. Inquadrare e focalizzare ogni aspetto gestionale di spesa
    B. Considerare possibili tagli alle spese, anche mediante la presentazione di contratti e convenzioni con Primarie Ditte, qualificate nei vari settori
    C. Valutare argomenti ed eventuali problematiche da sottoporre all’attenzione dell’Assemblea
    D. Controllare tutti i giustificativi delle spese inserite nel bilancio
    E. Esaminare collegialmente mediante attenta valutazione tecnica ed economica, specifici preventivi relativi ad interventi indispensabili richiesti ed appositamente redatti preferibilmente sulla base di capitolati dettagliati ed omogenei da almeno 3-4 ditte specializzate, al fine di consentire una comparazione chiara ed agevole dei costi praticati, sempre doverosamente concorrenziali rispetto ai prezzi del mercato
  7. Coordinare e disporre sul conto corrente bancario intestato al Condominio, con sistema di riscossione delle rate mediante bollettino di versamento, bonifici, riscossioni in studio o con versamenti Paypal “previa fattibilità dei Conti Correnti”
  8. Costante opera di invito al rispetto del Regolamento Condominiale ed eventuali azioni legali da intraprendersi nei confronti di chi non lo osservi nei confronti di chi con fatti e comportamenti, vada recando pregiudizio agli altrui diritti.
  9. Invio di mirati solleciti di pagamento ai condomini morosi, decorso un mese dalla scadenza indicata nel preventivo; conseguente eventuale apertura di pratica legale per l’ottenimento di decreto ingiuntivo, in tempi ridotti, nei confronti di tutti coloro che risultassero ulteriormente inadempienti nei confronti della Cassa Condominiale, con costi di gestione della pratica a carico del condomino moroso

AFFIDO A TERZI INCARICHI DI CARATTERE SPECIALISTICO E DI NATURA PROFESSIONALE

  • Imprese esperti e di estrema fiducia e competenza (serramentisti, idraulici, elettricisti, fabbri, muratori, ecc.)
  • Studi Legali (con avvocati specializzati del settore)
  • Studio di contabile tributario per la tenuta dei libri paga e contributi; elaborazione modello 770 etc.
  • Professionisti abilitati e specializzati (lo studio dispone della costante disponibilità di geometra, architetti, ingegneri, termotecnici, ecc.)
  • Lo Studio Geom. Salvatore Infantino è inoltre ESPERTO in ambito della SICUREZZA SUL LAVORO 81/2008 garantendo le migliori soluzioni in merito, per la miglior tutela dei condomini ed imprese.